IOS 7 – Le Novità

Finalmente è arrivato e, come tutti gli eventi tanto attesi, ha portato con se qulche polemica. Leggere le home dei social network, negli ultimi giorni, è stato davvero divertente.

Chi si lamentava del numero eccessivo di ore per scaricare il nuovo arrivato iOS 7, chi esprimeva tutto il suo entusiasmo per la grafica 3D, chi era ancora perplesso e aveva bisogno di qualche giorno per decidere se aggiornare o meno il proprio dispositivo Apple, sta di fatto però che, io l’ho provato personalmente, iOS 7 è stato davvero un arrivo molto interessante.

numero verde apple onlineVediamo quindi brevemente le novità che hanno interessato il nuovo sistema operativo di casa Apple.

Partiamo da un aspetto faceto, Siri. Se vi diverte colloquiare con questa applicazione dalle mille risorse verbali, bene, con iOS 7 vi divertirete ancora di più, perché sono state aumentate le voci a disposizione. Insomma, ne avrete per tutti i gusti e tutte le occasioni.

iTunes Radio è un’altra grande novità. Purtroppo per ora non è disponibile in Europa, ma arriverà ben presto a farci compagnia con circa duecento stazioni.

AirDrop, se la vostra mania è quella di condividere, condividere e condividere, con AirDrop potrete farlo comodamente e con chi volete in maniera semplice ed intuitiva, caratteristica che contraddistingue da sempre Apple.

Un’ulteriore novità è il Centro Notifiche presente sulla schermata di blocco. Si avrà infatti la possibilità di avere sotto controllo tutte le notifiche grazie ad un unico tasto controllabile in ogni momento.

Migliorato e reso maggiormente performante anche il multitasking, così come la grafica, l’utilizzo dei colori e il 3D, che pare sia stato uno degli aspetti visivamente più apprezzati.

Ricordiamo che è possibile installare iOS 7 su iPhone 4, 4s e 5, su iPad 2, con display Retina e iPad mini, su iPod Touch 5a generazione. Si troverà già preinstallato invece su iPhone 5s e iPhone 5c.