Come Creare un Fotomontaggio Gratis

Spesso, dobbiamo inventarci qualcosa per ravvivare una serata non proprio allegrissima. Pensa che ti ripensa, ancora una volta scopriamo che internet può darci una notevole mano, perchè non realizzare un bel fotomontaggio per far sbellicare dalle risate parenti a amici?

Se pensate che realizzare un fotomontaggio sia roba da grafici o da patiti del web, vi sbagliate di grosso.

come creare un fotomontaggioProva ad accendere il Pc e a collegarti al sito Photomica, un portale interamente dedicato alla manipolazione delle immagini. Su Photomica è possibile creare dei divertentissimi fotomontaggi direttamente online alla portata di tutti e, soprattutto, in pochissimi click.

Il sito si presenta suddiviso in quattro sezioni principali, dove è possibile scegliere gli effetti speciali, Photo Effects, le cartoline virtuali da condividere con gli amici in rete, centinaia di scenari a cui sovrapporre la propria immagine, Faces, e una vasta gamma di copertine di riviste famose sulle quali apporre la propria effige.

Qualunque sia la tua scelta, non devi far altro che caricare una foto e adattarla all’effetto prescelto selezionando la porzione dell’immagine che si desidera utilizzare. La vostra foto, inoltre, può essere modificata a piacimento,  grazie alle lenti di ingrandimento che ne permettono la variazione di dimensione o ai pulsanti che regolano contrasto, saturazione e luminosità.

Una volta che il tuo capolavoro sarà ultimato, potrai scegliere  se salvarlo sul Pc tramite il tasto Save o condividerlo su internet tramite l’opzione Publish and Share , indicando l’indirizzo dal quale potranno reperire l’immagine.

C’è da dire che si tratta di un sito in lingua inglese, ma l’interfaccia è talmente intuitiva che sicuramente anche coloro che non masticano molto la lingua non avranno problemi ad utilizzare le varie funzioni messe a disposizione per l’elaborazione delle vostre immagini.

Photomica lo potete trovare al seguente indirizzo : http://photomica.com/

Non mi resta che augurarvi buon divertimento con Photomica!