Quanto si Guadagna con YouTube

In questo articolo spieghiamo quanto si guadagna con YouTube.

Uno dei sistemi più ricercati e di sicuro impatto riguarda lo sfruttamento di uno dei siti più famosi dell’intera rete mondiale, l’ormai onnipresente Youtube.

aumentare visualizzazioni youtube onlineSe vi siete chiesti com’è possibile guadagnare attraverso il notissimo portale di video ma non siete mai riusciti a darvi una risposta, allora questo articolo potrà contribuire a chiarirvi le idee.

Per prima cosa, è fondamentale capire quali sono i tipi di guadagno che è possibile ottenere grazie all’uso di Youtube; si parla, infatti, di guadagni diretti e guadagni indiretti.

Alla prima categoria, appartiene il sistema di Partnership, diventare partner di YouTube equivale a avere una quantità significativa di agevolazioni sul proprio account, tra cui appunto quella di poter ricavare un guadagno diretto. Al fine di diventare Partner di Youtube, bisogna necessariamente soddisfare i seguenti requisiti

-Vantare molti iscritti sul proprio canale personale

Avere un elevato numero di visualizzazioni

Youtube permette a tutti coloro che sono in grado di coinvolgere un alto numero di utenti facendoli  a loro volta iscrivere al proprio sito di attivare la già citata Partnership.

Gli utenti che godono di questo particolare trattamento, possono constatare fin dai primi tempi i numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di personalizzare il proprio canale, avere maggiore visibilità nelle ricerche, iscrivere un numero sempre maggiore di utenti iscritti e, last but not least, guadagnare su ogni video caricato.

Vediamo in che modo si guadagna attraverso i video, semplice,Youtube paga i suoi partner a seconda del numero di visualizzazioni dei loro video e in base agli annunci pubblicitari che compaiono all’interno di questi ultimi.

Insomma, si potrebbe dire più gli altri guardano, più io guadagno.

Per quanto riguarda invece i guadagni indiretti, il discorso è un po’ diverso. Facciamo un esempio, sei il titolare di un ecommerce che vende accessori, bene, Youtube ti dà la possibilità di inserire un link all’interno dei tuoi video che rimandi al tuo store, con conseguente aumento di popolarità tra coloro che visioneranno i contenuti da te caricati.