Samsung Galaxy S4 Zoom – Opinioni e Recensione

Oggi vediamo una delle novità più interessanti del momento sul mercato degli smartphone, parliamo infatti di Samsung Galaxy S4 Zoom.

Siamo nell’era più social di sempre e la condivisione è diventata un fattore importantissimo, soprattutto per chi ha fatto del web il proprio mestiere. Questo aspetto sociale della vita ha fatto anche si che in molte persone si sviluppassero delle passioni, come la fotografia.

Pensato proprio per questa tipologia di utenti è il Samsung Galaxy S4 Zoom, uno smartphone dotato di sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con una fotocamera da ben 16 megapixel, zoom ottico 10x e flash allo Xenox.

samsung galaxy s4 zoomIl dispositivo ideale per tutti gli amanti dello scatto selvaggio e della condivisione istantanea insomma.

Il telefono, come prima impressione, potrebbe apparirci  ingombrante, data la presenza dell’importante obiettivo, e più che uno smartphone l’apparenza è realmente quella di una fotocamera digitale compatta, infatti, a livello ergonomico possiamo dire che il suo utilizzo è molto più comodo come fotocamera che come telefono. Ma in realtà sono dettagli che si possono tralasciare con facilità dato che questo Samsung Galaxy S4 Zoom supera i test con una media davvero ottima.

Vediamo qualche dettaglio in più, vetro antigraffio, fotocamera interna da 1,9 megapixel, 208 gr di peso, processore 1500 Mhz Dual Core, memoria interna di 8000 MB espandibile con Micro SD fino a 64 GB, touchscreen capacitivo e multitouch.

Il kit in dotazione da Samsung, oltre naturalmente al telefono, comprende una batteria da 2330 mAh, cuffie auricolari, cavo dati USB/micro USB e caricabatteria con porta USB.

Il Galazy S4 Zoom è in vendita al prezzo di 499 euro e si può acquistare nelle varianti bianca e nera.