Tavole Numeriche da Stampare

In passato abbiamo proposto tabelline da stampare gratis, oggi vediamo dove trovare tavole numeriche da stampare.

Le tavole numeriche sono delle tabelle che mostrano, per ogni numero

tavole numeriche da stampare- Il quadrato

– Il cubo

– La radice quadrata

– La radice cubica.

Le tavole numeriche sono utilizzate nelle scuole elementari e medie, perché con le tavole, i bambini e i ragazzi riescono a capire le varie formule matematiche, soprattutto quelle legate alle radici. Per questo motivo, le tavole si trovano generalmente come appendice dei libri di matematica e di geometria. Se non doveste riuscire a trovarli, ecco dove trovare pratiche tavole numeriche da stampare direttamente e senza alcuna registrazione.

-Le tavole numeriche di Zanichelli. Le tavole arrivano fino a 1000 e mostrano per ogni numero tutte le quattro operazioni, quadrato, cubo, radici, in tredicipagine da stampare in bianco e nero, o a colori se preferite. Le tavole numeriche Zanichelli fanno parte degli inserti multimediali che la casa editrice ha voluto mettere a disposizione di tutti.

-Le tavole numeriche della Professoressa Sannino. Alcuni insegnanti, preoccupati per la mancanza di materiale didattico per i propri studenti, mettono online materiali utili per lo studio, è il caso di questo sito, che ha inserito tra i vari file gratuiti una tavola numerica di 16 pagine che ha in più la tavola dei primi 5000 numeri primi.

-Le tavole numeriche di Ginozia. In questo sito potrete scaricare diverse tabelle riferite alla matematica. Oltre alla tavola numerica, trovate la tavola dei numeri primi e le radici. Se volete scaricare tutti i file, c’è l’archivio in cartella compressa. Basta cliccare quello che volete per scaricarlo.

-Le tavole numeriche Marotta. Sul vecchio sito è ancora possibile scaricare sia le tavole numeriche sia la tabella dei primi 10000 numeri primi.

Tutti i materiali si possono tranquillamente scaricare e stampare in bianco e nero, le tavole numeriche sono a portata di mano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *