Cancellare Account Xbox Live

Oggi spieghiamo come cancellare un account Xbox Live in modo semplice e veloce.

Le console di nuova generazione, hanno reso il concetto di gaming sempre più interattivo e coinvolgente. Oggi è infatti possibile giocare e sfidarsi in duelli contro altri utenti online direttamente da questo tipo di dispositivi.

cancellare account xbox liveSe siete fortunati possessori di Xbox, non vi sto dicendo niente di nuovo, per coloro che invece non sono molto informati, si può dire che questa console, permette la creazione di un account che permette al giocatore la possibilità di giocare anche collegato alla rete.

Per fare ciò, basta scegliere un nickname, creare un avatar che ci somigli e ci si può gettare nella bolgia del circuito online, dove sono presenti milioni di altri utenti registrati al servizio offerto da Xbox.

Se effettuare una registrazione di un profilo Xbox Live risulta molto semplice, lo è altrettanto per eseguire l’operazione opposta, ovvero, la relativa cancellazione.

Per farlo, bastano pochi e semplici passaggi, innanzitutto, accendete la vostra Xbox e osservate la schermata iniziale. Nella barra che si trova in alto a sinistra, scorrete il menu di navigazione fino a trovare la sezione Impostazioni.

Tra le otto icone visualizzate, cliccate su quella denominata Sistema, nella nuova schermata che si aprirà, selezioniamo l’opzione Periferiche di memorizzazione. Scegliete la periferica dove avete memorizzato il vostro account e selezionate Profili e giocatori.

Visualizzerete così il vostro accoun, selezionando la voce Elimina, procederete alla cancellazione dell’account Xbox Live.

Interessante l’opzione che vi permette di decidere se eliminare tutto o se conservare i salvataggi dei vari giochi legati all’account.

Ricordate che anche se decidete di cancellare l’account dalla vostra piattaforma, i vostri dati di salvataggio e altre informazioni, rimarranno comunque dentro ai server Microsoft. Se desiderate cancellare anche queste tracce, dovete chiamare il numero di Assistenza Microsoft al 800.787.614 e seguire le istruzioni impartite dalla voce guida.

Cancellare l’account Xbox Live è quindi un’operazione piuttosto semplice.