Cancellare Blog Blogger – Come Fare

Oggi spieghiamo come cancellare un blog Blogger.

Aprire un blog è un’operazione ormai piuttosto comune tra coloro che frequentano abitualmente il mondo del Web e desiderano interagire con gli altri utenti esponendo le proprie passioni e le proprie conoscenze.

cancellare blog blogger onlineEsistono varie piattaforme che consentono la creazione di un blog in pochissimi clicks e una delle più note e apprezzate è sicuramente Blogger.

Blogger consente a chiunque lo desideri di registrare sul proprio account un blog che sarà possibile personalizzare nei temi e nei contenuti in maniera del tutto libera e creativa.

Così come è semplice registrarsi e iniziare a scrivere sul proprio blog, è altrettanto facile cancellare il proprio diario onlin qualora se ne verificasse il desiderio.

Innanzitutto, occorre fare l’accesso dalla pagina iniziale inserendo i propri dati, nome utente e password, una volta fatto questo, selezionate la voce Impostazioni e successivamente scegliete Generale.

Si aprirà una schermata con tre opzioni, tra le quali dovrete scegliere Elimina blog.

Fatto questo, si aprirà una nuova finestra con delle informazioni riguardanti il ripristino del blog che si intende cancellare, operazione che deve avvenire entro un periodo di novanta giorni, periodo oltre il quale l’eliminazione della pagina è definitiva.

Blogger offre anche la possibilità, prima di eliminare il proprio blog, di esportarlo per trasferirlo eventualmente su altra piattaforma, se scegliete questa opzione, il vostro blog sarà esportato in formato Blogger Atom.

Sulla finestra sopra citata, se avete scelto di esportare il blog, cliccate su Esporta e successivamente su Ulteriori informazioni.

Se la vostra intenzione invece è quella di chiudere definitivamente il vostro blog, non dovete far altro che scegliere l’opzione Elimina questo blog e la procedura terminerà.

A questo punto, se si effettua una ricerca su Google, si vedrà che il blog appena eliminato compare ancora, non preoccupatevi, è normale, dato che per l’eliminazione definitiva anche dai motori di ricerca occorrerà un determinato periodo di tempo.

Eliminare un blog Blogger è quindi molto semplice.