Cancellare Account Altervista – Come Fare

In un articolo pubblicato in precedenza abbiamo visto come cancellare un blog blogger, in questa guida spieghiamo come cancellare un account Altervista.

Altervista è una delle piattaforme più note per quanto riguarda la creazione di siti web personali. Permette, infatti, la costruzione di uno spazio online personalizzato in maniera molto semplice e veloce, grazie alla possibilità di scegliere in totale autonomia temi e layout . Anche coloro che non si intendono molto di linguaggi di programmazione, dunque, hanno la possibilità di creare siti altamente funzionali per promuovere il proprio business o più semplicemente per condividere con gli altri le proprie passioni e esperienze.

cancellare account altervista online

Naturalmente, se la procedura di creazione di un sito su Altervista è semplice è veloce, lo è ancora di più quella che ne permette la cancellazione. Se volete sapere come fare senza perdere tempo, seguite le indicazioni fornite di seguito.

Innazitutto, dovete accedere alla pagina presente all’indirizzo http://it.altervista.org/elimina.php, una volta li, vi troverete davanti a un modulo da compilare, dove dovrete inserire dati come il vostro nickname, la mail, la password e eventualmente le motivazioni che vi hanno spinto a prendere la decisione di cancellare definitivamente il vostro sito.

Se il sito da eliminare è stato creato nell’arco delle 24 ore precedenti, allora il tempo che occorrerà per l’effettiva cancellazione sarà di 24 ore, altrimenti saranno necessari 7 giorni, entro i quali ti sarà data la possibilità di ripensarci e ripristinare il sito. Per dare ordine di cancellazione, non dovete fare altro che cliccare sulla voce Elimina.

Una volta effettuati tutti i passaggi della procedura sopra descritta, Altervista vi invierà una mail che confermerà l’effettiva cancellazione.

La cancellazione del sito e del relativo account, causerà anche l’eliminazione di tutti i contenuti e i guadagni maturati nel periodo di attività del sito.