Biglietti da Visita Gratis da Stampare Online

In passato abbiamo segnalato programmi per biglietti da visita fai da te, oggi proponiamo un servizio tramite cui è possibile creare biglietti da visita gratis da stampare online.

Nonostante viviamo in un’epoca in cui i social network spesso sostituiscono il contatto umano e il ricorso a carta e penna, è anche vero che alcune abitudini sono sempre dure a morire, specie se possono agevolare la diffusione del nostro business.

biglietti da visita gratis da stampare onlineUno dei mezzi più usati per farsi conodscered a tutti i potenziali clienti è quello fornito dal biglietto da visita, l’intramontabile cartoncino dove sono inseriti tutti quei dati che possono permettere a chiunque fosse interessato al nostro lavoro di rintracciarci tramite telefono, indirizzo e mail.

In rete sono presenti numerosi siti che permettono la creazione di biglietti da visita personalizzati davvero accattivanti.

Quello che vado a presentarvi, è uno dei migliori siti che si occupano appunto della elaborazione e della relativa stampa di biglietti da visita.

Il portale in questione si chiama Degraeve e lo potete trovare all’indirizzo http://www.degraeve.com .

Il servizio offerto per quanto riguarda i biglietti da visita è totalmente gratuito e non prevede l’installazione di programmi sul PC, garantendo quindi anche un’ottima fluidità di utilizzo.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

In alto a sinistra, avete una sezione con l’anteprima del biglietto da visita che andrete a creare.

Per prima cosa, bisogna inserire il link del logo prescelto, per fare questo, dovrete prima caricare l’immagine su un hosting di foto e poi copiare l’indirizzo nella zona denominata URL of Logo Image.

Successivamente, dovrete selezionare il carattere che intendete usare tramite la sezione Select a font e il relativo allineamento all’interno del biglietto da visita per mezzo del comando Text Alignment. Le righe di testo a disposizione dell’utente per inserire i propri dati sono 10 in totale, anche se non c’è alcun obbligo di compilarle tutte.

Una volta terminato il processo di selezione delle precedenti opzioni, non vi resta che cliccare su Make Business Card.

Si aprirà un file in PDF contenente i biglietti da visita da voi creati.

A questo punto, non vi resta che stampare il tutto o salvarlo per una stampa in un secondo momento.

Per ottenere un risultato migliore, è consigliabile procurarsi dei fogli di cartoncino al fine di ottenere dei biglietti da visita dall’aspetto professionale.