Carte Pokemon da Stampare – Come Crearle Online

In passato abbiamo visto come creare carte Magic online, oggi segnaliamo un servizio tramite cui è possibile creare carte Pokemon da stampare.

Negli ultimi, pochi altri personaggi hanno invaso il mondo dei più piccoli, e non come quello dei Pokemon, i buffi pupazzetti dotati di poteri soprannaturali.

carte pokemon da stampare

Grazie a un sito chiamato MyPokeCard, è possibile generare delle vere e proprie carte in stile Pokemon.

Il servizio offerto dal sito utilizzato un generatore basato su Ajax combinato a altri linguaggi di programmazione come HTML , CSS , DOM e Javascript. Questo mix di tecnologie permette di inviare richieste al server senza avere la necessità di ricaricare ogni volta la pagina in questione.

Questo fa si che non ci sia bisogno della presenza di alcun pulsante Invio all’interno del modulo da utilizzare per ottenere le proprie carte, l’immagine del vostro Pokemon, infatti, viene rigenerata automaticamente. Naturalmente, per potere usufruire di questo servizio, è necessario attivare JavaScript sul browser.

MyPokeCard, infatti, si basa sullo sfruttamento dell’ambiente jQuery e della libreria GD Graphics Library, che consentono la generazione dinamica delle vostre Carte Pokemon. Il sistema di pubblicazione SPIP è usato per la gestione e la visualizzazione dei contenuti senza dover scrivere alcuna riga di codice HTML .

Ma vediamo insieme come generare una carta Pokemon personalizzata.

Nella sezione a sinistra dello schermo, dovete compilare i vari campi da cui è composto il modulo, ovvero nome che si desidera dare al Pokemon, le caratteristiche.

Usando i pulsanti Search e Upload, è possibile sostituire l’immagine precaricata del Pokemon con una personale.

Dopo aver impostato parametri come gli attacchi, la debolezza e la resistenza, potrete creare le vostre cards con un semplice click del mouse.

Una volta completata la carta Pokemon, potete salvarla cliccando sul tasto destro del mouse e scegliendo l’opzione Salva immagine con nome e successivamente inserirla in un file di word per poi stamparla e incollarla ad una vera e propria carta Pokemon.

Potete anche rendere pubblico il vostro lavoro caricando la card all’interno della sezione pubblica della gallery presente sul sito.