Windows 7 – I pro e i contro di Windows 7


L’uscita di Windows 7 è prevista per il 22 Ottobre e quindi manca ormai poco tempo e sulla rete troviamo sempre più frequentemente analisi del nuovo sistema operativo di Microsof.

Techrepublic ha pubblicato un interessante articolo in cui vengono analizzati gli elementi positivi e quelli negativi di Windows 7.
Tra le novità positive vengono segnalate le migliori prestazioni di Windows 7 rispetto a Windows Vista, il nuovo sistema operativo risulta infatti più leggero e anche dal punto di vista del consumo energetico si notano miglioramenti visto che sembra che la durata delle batteri possa essere prolungata di un 30%.
In modo positivo viene anche valutata la revisione del sistema User Account Control che risulta decisamente meno fastidioso di quanto era in Windows Vista.

windows7

Ovviamente non tutto è positivo.
Vengono segnalate le modifiche alla barra degli strumenti che potrebbero disorientare gli utenti e che hanno come conseguenza la necessità di effettuare un numero maggiore di click per eseguire alcune operazioni.
Una mancanza importante è poi un’integrazione con i servizi online offerti da Microsoft, in un periodo in cui si parla sempre di più di cloud computing non sono stati fatti passi avanti sotto questo aspetto.

Windows 7 sembra comunque destinato al successo visto che molti hanno ritardato gli acquisti in attesa della sua uscita evitando in questo modo Windows Vista.