Screenshot su LG G2

Lo screenshot è un’immagine catturata da un sito, oppure da un video. Lo screenshot si usa soprattutto per appuntare qualcosa senza scriverla, oppure per mostrare i vari passaggi di un’operazione. Può capitare che vi serva uno screenshot, ma abbiate a portata di mano solo il vostro LG G2.

Vediamo vosa fare. L’unica cosa che dovrete fare per ottenere lo screenshot è premere contemporaneamente il tasto per accendere il cellulare e quello per far abbassare il volume. A questo punto, il cellulare scatterà una foto dello schermo, salvandone il contenuto. Il vostro screenshot sarà da quel momento disponibile nella Galleria delle foto, a meno che non abbiate scelto per le foto una cartella di destinazione differente.

screenshot su lg g2Una volta che sarete andati in Galleria, troverete una seconda cartella che il sistema ha creato in automatico quando avete scattato la foto. La cartella si chiama appunto Screenshot. Aprendola, vi troverete a portata di mano tutti i vostri screenshot, dal più recente al più datato.

Per vedere al meglio l’immagine, visto che la cartella mette a disposizione solo l’anteprima della foto, dovete toccarla e questa apparirà a schermo intero, pronta per le modifiche o per essere condivisa. Ora, non dovete fare altro che pubblicare il vostro screenshot sui social network o sul vostro sito per condividerla con i vostri amici.

Per ottenere screenshot migliori, potete usare il vostro PC, online esistono dei programmi aggiunti al browser che consentono di creare screenshot di pagine intere senza dover nemmeno spostare la pagina.