Eliminare Account Steam – Come Fare

In questa guida spieghiamo come eliminare un account Steam

Steam è una delle community più importanti in fatto di videogiochi. Attraverso Steam, è possibile acquistare giochi, ottenendo dei punti e dei livelli per sbloccare sconti e nuovi giochi, oppure giocare contro altri giocatore. Può capitare, però, che i giochi per PC non vi servano più, oppure che il servizio non risponda più alle vostre esigenze, per questo, ecco come eliminare il vostro account di Steam senza troppi problemi.

come eliminare account steam

Prima di tutto, sappiate che l’account non sarà cancellato se avete giochi nel vostro database già scaricati, Steam manterrà comunque l’account inattivo e inaccessibile, ma fisicamente il vostro account resterà in archivio.

Per prima cosa, dovete contattare il Supporto di Steam dal vostro account, per informare l’azienda che volete cancellare il vostro account. In particolare dovrete inviare una mail al servizio di assistenza segnalando che volete che l’account sia eliminato.

A questo punto, dovrete materialmente eliminare il programma. Per farlo, andate su Start – Pannello di controllo – Programmi.  A questo punto, dovrete cercare tra i vostri programmi quello di Steam. Una volta trovato, selezionatelo e cliccate sul pulsante in alto Disinstalla. Dopo una breve procedura, dove il programma chiede conferma prima di procedere alla disinstallazione, avrete finalmente eliimnato l’applicazione.

In alcuni casi, la procedura vi costringerà a attendere alcuni minuti. Al termine dell’operazione, Windows potrebbe chiedere un riavvio del PC per completare l’operazione. Riavviato il PC, il programma non sarà più presente.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di passare dall’assistenza di Steam, potrete contattarla direttamente dal vostro account, dopo aver effettuato il Login al sito.