Spartiti per Batteria in PDF

In questo articolo spieghiamo dove trovare spartiti per batteria in PDF da scaricare gratis.

Per le band emergenti, o per chi semplicemente ama la musica, ecco dei siti dove potete scaricare gratis tutti gli spartiti che volete. Ovviamente, gli spartiti sono in PDF e potete scaricarli senza registrazione

spartiti per batteria pdfVirtualDrumming.it. Il sito è completamente in italiano e risulta essere diviso in quattro sezioni, giochi Drum, lezioni di base della batteria, lezioni avanzate e spartiti da scaricare gratuitamente senza crearsi troppi problemi. Scegliete il vostro batterista preferito e cliccate sul link dello spartito. Lo spartito sarà in download in formato ZIP. Per suonarlo, dovete solo spacchettare il file.

Pentagrammi.it. Anche questo sito è completamente in italiano, ma gli spartiti per la batteria sono in una sezione sezione. Una volta selezionata, dovete semplicemente scorrere tra i vari spartiti per trovare quello che vi serve. Se avete difficoltà, vi basta scrivere il titolo della canzone nel motore di ricerca interno. Pentagrammi.it vi mostrerà tutti gli spartiti collegati a quella canzone.

DamsDrumScore. Il sito sembra in inglese, ma in realtà è completamente in italiano. In basso, troverete i loghi dei maggiori gruppi che si sono scatenati con la batteria. Per ogni gruppo c’è una scheda. Nella scheda trovate una breve trascrizione e la partitura per batteria. La partitura ha il brano più famoso di quel gruppo. Se non trovate nel sito la canzone di cui cercavate lo spartito, potete richiedere la partitura di una canzone a vostra scelta.

DrumsWorld. Si tratta di un forum che serve a dare una mano a chi inizia con la batteria. Nella pagina indicata, ci sono i brani più famosi con i relativi spartiti per batteria pronti per il download.

Trovare spartiti per batteria in PDF da scaricare gratis è quindi molto semplice.