Trova Indirizzo da Numero

In questa guida spieghiamo come trovare un indirizzo da un numero di telefono

Segnalaiamo alcuni strumenti online che permettono di eseguire questo tipo di operazione in modo piuttosto semplice. Inoltre, tutti questi siti sono totalmente gratuiti e offrono anche la possibilità di effettuare il processo inverso, ovvero di trovare il numero di un’azienda o di un privato partendo dal suo nome. Girando per la rete, sono due i siti principali che ci permettono di farlo

trova nome da numero

Infobel – Si tratta di un sito attivo, oltre che in Italia, in un gran numero di nazioni. Permette di trovare numeri di telefono partendo da informazioni come nome, cognome e CAP, oppure di fare l’operazione inversa. Malgrado la grafica sia facile e piacevole, il database non è molto grande e spesso non otteniamo il risultato che cerchiamo.

Ixquick – Risulta essere più completo come sito, oltre alla possibilità di identificare chi ha effettuato una chiamata partendo dal suo numero e viceversa, IxQuick gode di un ottimo servizio social. In parole povere, quando voi arrivate a identificare un’azienda o un privato, IxQuick andrà a ricercare tutti i profili presenti sui social media associati a quell’azienda o privato. Dunque partendo da un numero di telefono possiamo anche giungere ad un profilo Twitter, Facebook o Youtube. Il database è incredibilmente completo, e non regala quasi mai la sgradita sorpresa di non associare nessuno al numero di telefono che avete digitato.

Quelli che abbiamo proposto sono servizi dedicati in modo particolare ai numeri fissi, per chi fosse interessato a cercare cellulari segnaliamo la guida su come trovare l’intestatario di un numero di cellulare presente sul sito Tuttoinrete.net.

Si tratta quindi di strumenti da utilizzare con attenzione.