Sfondi Desktop Animati – Dove Trovarli

In questa guida spieghiamo dove trovare desktop animati da utilizzare sul proprio computer.

Per rendere più dinamica e divertente il nostro desktop, abbiamo la possibilità di utilizzare delle animazioni. Gli sfondi animati consistono in immagini che si muovono come in un filmato e fanno cose simpatiche, nei casi migliori si può anche interagire con lo sfondo con il mouse per animarlo a nostro piacimento. Passare ad uno sfondo dinamico, per giunta, è molto facile. Esistono dei programmi che ci permettono di scegliere il nostro sfondo, la sua animazione e, persino, di impostare un video a nostro piacimento come sfondo.

sfondi animati

DreamScene Activator – Si tratta di un programma che, una volta scaricato e installato, ci permette di scegliere un video dal nostro computer e impostarlo come sfondo. Sarà anche possibile decidere di cambiare video, di metterlo in pausa e di farvi alcune modifiche. Alla lunga comunque risulta noioso vedere sempre lo stesso video, e sarà anche più complicato distinguere le applicazioni sul desktop.

UberIcon – Anche questo è un programma da scaricare d installare che va oltre alla possibilità di impostare un singolo sfondo. Tuttavia, a differenza di Dreamscene Activator, contiene una serie di sfondi animati già presenti al suo interno tra i quali dovremo scegliere quale utilizzare. Essendo appositamente pensati come sfondi animati, potremo goderci un buon numero di elementi interattivi da scoprire poco a poco, e anche le azioni dei personaggi sullo schermo saranno pensati per fare sorridere.

Oltre ai programmi segnlati, esistono vari siti su cui è possibile trovare sfondi animai. Una volta trovati i wallpaper animati di nostro gusto, non resta altro che procedere al download e potremo immediatamente passare al nostro nuovo sfondo. Alcuni degli sfondi più interessanti ed utilizzati sono quelli dell’acquario, dei paesaggi naturali con piante e animali che si muovono.