Eliminare Account YouTube – Come Fare

In questa guida spieghiamo come eliminare un account YouTube.

Da quando Youtube è entrato nella lista dei servizi dipendenti direttamente da Google, eliminare un account non è più una cosa tanto facile. Infatti, la procedura può avvenire in due modi, uno se si possiede un account Youtube indipendente e uno se l’account è associato a quello di Google.

aumentare visualizzazioni youtube online Account YouTube indipendente – Se vi siete registrati al sito qualche tempo fa, non vi è stato chiesto di creare un account Google per accedere a quello Youtube. Dunque, eliminare il nostro account è ben più facile, basta accedere alla sezione Impostazioni Avanzate, scegliere la voce Elimina Account e inserire la mail e la password. Con ciò, non solo non avremo più un account attivo, ma tutti i video del nostro canale saranno rimossi. Questa operazione richiede tempo, quindi negli istanti immediatamente successivi all’inserimento di mail e password sul sito saranno ancora presenti le miniature. Con ciò, rinunciamo anche ai futuri incassi che potremmo avere maturato con il programma di partnership di Youtube, posto che stessimo partecipando.

Account YouTube associato a un account Google – Se il vostro account Youtube è lo stesso che usate su Google, la vostra scelta va presa pensandoci meglio. Per eliminare l’account Google basta andare nella home page di Google Accounts, trovare la voce Elimina account tra le impostazioni e, ancora una volta, inserire la mail e la password. Il punto è che eliminando il nostro account Google, inneschiamo un effetto domino che va oltre il semplice Youtube. Non ptremo più accedere ad alcuno dei servizi Google, quindi Google +, AdSense, Blogger, Checkout e Drive. Il che significa eliminare anche i nostri documenti, i nostri blog, le campagne pubblicitarie d i profitti di AdSense. Dunque, se si vuole continuare a utilizzare gli altri servizi di Google, dovremo rinunciare all’eliminazione dell’account YouTube dal sito.