Recensione iPhone 5S – Opinioni e Caratteristiche Tecniche

L’evoluzione dell’iPhone 5, il nuovissimo iPhone 5s, rappresenta molto probabilmente lo smartphone più orientato al futuro che sia uscito negli ultimi mesi. Ovviamente, visto che esso non è un dispositivo totalmente nuovo, ma una versione avanzata dell’iPhone 5 con l’aggiunta di alcune migliorie, non si può dire che la differenza rispetto al suo predecessore sia rivoluzionaria, ma è comunque notevole.

Al posto del solito sblocco e della password per l’AppStore, chi possiede un iPhone 5s può contare sulla nuova funzionalità Touch ID, che registra fino a cinque impronte digitali e le riconosce per consentire l’accesso.  L’iPhone 5s è il primo smartphone in assoluto ad avere questa funzionalità, che rappresenta un passo in avanti significativo per la sicurezza del dispositivo.

iphone 5s La fotocamera dell’iPhone5s, pur potendo contare soltanto su 8 megapixel, è davvero sorprendente, il risultato è addirittura meglio di quello del Lumia 1020, che ha addirittura 41 megapixel. Gli ottimi risultati della fotocamera del 5s sono dovuti al fatto che il flash è stato rinnovato, mettendo insieme due flash dai colori diversi, uno ambra e l’altro azzurro, grazie ai quali le foto hanno un contrasto eccezionale.

Per la prima volta, su un iPhone è stato installato un conprocessore, chiamato M7 che gestisce le informazioni provenienti dal giroscopio, dal GPS, dall’accelerometro e dalla bussola. In questo modo, il vostro dispositivo riesce a seguire con grande precisione i nostri movimenti, arrivando a capire se siamo in macchina o a piedi in pochissimo tempo.

Come ogni anno, anche con l’iPhone 5s viene introdotto un nuovo chip, chiamato A7. Esso ha le stesse caratteristiche di quelli installati sui computer dal 2010 al 2012, il che è un progresso straordinario, considerando che bisogna anche fare i conti con la durata della batteria e gli spazi ridotti. Questo processore, con 1 GB di RAM e velocità notevolmente aumentata rispetto ai predecessori, proietta l’iPhone 5s notevolmente verso il futuro.