Recensione LG G2 – Opinioni e Caratteristiche Tecniche

Lo smartphone LG G2 si presenta come il dispositivo più avanzato della sudcoreana LG Electronics, e effettivamente le sue caratteristiche sono davvero sorprendenti, sembra quasi un mix tra l’hardware del Galaxy S4 ed il software del Galaxy Note III.

Il G2 si presenta come un telefono molto leggero e dal desing snello è piacevole, con un peso di appena 142 grammi ed uno schermo da 5.2 pollici, occupato quasi solo dal display, la cornice è stata ridotta davvero al minimo.

lg g2Inoltre, le posizioni del tasto di blocco e di quelli del volume, cosi come le dimensioni, sono state studiate per soddisfare al meglio i criteri ergonomici, basandosi sulla comodità di uso con una mano e dell’alloggiamento naturale delle dita che reggono il telefono, rendendo il suo utilizzo più comfortevole.

Il processore è uno Snapdragon 800 molto simile a quello utilizzato per il Galaxy Note III, il che è garanzia di prestazioni molto elevate e di un’ottima capacità di mantenere fluido lo svolgimento delle applicazioni, anche avendone aperte diverse allo stesso tempo.

Se proviamo, tuttavia, a spingerea al limite il telefono tenendo aperte molte applicazioni, i 2 GB di RAM penalizzano il G2 che tende a dare qualche problemino di lag, anche se non eccessivo.

Entrambi questi punti giocano molto a favore dell’LG G2, in quanto il display Full HD da 1080 x 1920 pixel rende una qualità ottima alle immagini, con una densità di 423 ppi, dunque molto elevata.

Anche l’autonomia lascia sorpresi positivamente, in quanto il G2 viene alimentato da una batteria da 3000 mAh che resiste facilmente a una giornata di utilizzo intenso.

Interessanti il nuovo sistema di multi-tasking che si attiva facendo scivolare tre dita sullo schermo ed il supporto alla rete 4G LTE. Apprezzabile il fatto che per riattivare il telefono dallo stand-by si faccia un doppio tocco sul display, ma peccato per la fotocamera che, pur avendo 13 megapixel, con un obiettivo ed un sensore non eccezionali non eguaglia per qualità delle foto gli altri smartphone al top di gamma.