Schede Pregrafismo da Stampare

In passato abbiamo visto dove trovare un alfabeto corsivo da stampare, oggi segnaliamo alcuni siti che mettono a disposizione schede pregrafismo da stampare.

Prima di imparare a scrivere, i bambini in età prescolare hanno necessità di imparare come tenere la penna in mano. Per questo, le maestre si attrezzano con schede di pregrafismo, ovvero con percorsi e labirinti ricchi di curve, da colorare una volta terminato l’esercizio. Non solo labirinti, ma anche immagini con i puntini e oggetti della vita quotidiana diventano una palestra di allenamento per i bambini dai 5 ai 6 anni.

schede pregrafismo da stampareVediamo dove trovare delle schede di questo tipo da stampare e da fare completare ai vostri bimbi.

Fantavolando. Qui sono raccolti piccoli esercizi di pregrafismo per bambini della scuola dell’infanzia. Vi basterà selezionare il disegno preferito per scaricarlo senza registrazione. Le schede sono in PDF, per agevolare la stampa. Le schede sono diverse, per permettere al vostro bambino di colorare gli esercizi una volta svolti.

TuttoDisegni. TuttoDisegni è completamente dedicato ai più piccoli. In questa sezione, potrete facilmente trovare oggetti comuni legati alle stagioni, da scoprire unendo i puntini e da colorare subito dopo aver completato l’esercizio di pregrafismo. Oltre agli esercizi, ci sono bei modelli per creare biglietti di auguri.

RosalbaCorallo. I siti curati dalle maestre sono i migliori quando si tratta di esercizi di pregrafismo. La maestra ha inserito qui diversi modelli da stampare e da colorare accanto ai vostri bimbi. I soggetti sono quelli più noti: torte, scoiattoli, onde e persino le lettere da unire con i puntini.

MammaFelice. Si tratta di un sito al servizio delle mamme e dei bimbi. Non potevano mancare delle schede di pregrafismo da scaricare gratuitamente. Il sito offre venti schede in un unico documento PDF. C’è davvero di tutto, dai labirinti alle onde, dai disegni da colorare alle sequenze di colori, dalle bandiere agli sport.