Come Cancellare la Cronologia Facebook

Su Facebook, la cronologia raccoglie tutti i profili che avete visitato, in questa guida spieghiamo come cancellare la cronologia Facebook.

Prima di tutto, andate sul vostro profilo. In alto a destra, sotto l’immagine di copertina, troverete il tasto Registro attività. Cliccatelo. Questo bottone serve a controllare sia tutto quello che avete fatto su Facebook  come commenti, Mi piace, inserimento foto, che le fotoe i post in cui siete stati taggati.

cancellare la cronologia facebookUna volta aperta la finestra, troverete l’elenco di tutte le vostre attività. Nella colonna di sinistra, troverete diverse opzioni. Dovrete andare in basso, alla sezione Cerca. Questa sezione serve per cercare un’attività in base a una parola chiave. Cliccate quindi su questa voce.

cancellare la cronologia facebook 1Comparirà una schermata. Sulla pagina, invece, troverete una serie di parole chiave per iniziare subito la vostra ricerca. La vostra idea, però, è quella di cancellare la cronologia di Facebook. Per questo, non dovrete fare altro che cliccare sulla voce in alto a destra, in grassetto, Cancella ricerche.

cancellare la cronologia facebook 2Una volta cliccato, il sistema cancellerà tutte le ricerche effettuate e, di conseguenza, tutta la cronologia legata a Facebook. Dato che da questa operazione non si può tornare indietro, quindi i dati saranno persi, Facebook chiederà conferma aprendovi una finestra. Per confermare, cliccate sul pulsante Cancella ricerche. Potete eseguire questa operazione tutte le volte che volete per tutelare la vostra privacy. Sappiate, però, che se vorrete ripercorrere le attività di un giorno precedente a questa operazione, non potrete farlo.

cancellare la cronologia facebook 4La cronologia viene cancellata in maniera definitiva da Facebook. Per saperne di più, vi consigliamo di dare un’occhiata all’assistenza sul social network, la trovate dall’ingranaggio accanto al vostro nome.