Esercizi sulle Tabelline da Stampare

In passato abbiamo visto dove trovare tavole numeriche da stampare, oggi segnaliamo i migliori siti che mettono a disposizione esercizi sulle tabelline da stampare.

Le tabelline sono importanti per fare i conti, oltre a usarle tutti i giorni, sono una base anche per gli studi successivi. Imparare da soli è molto difficile e gli esercizi che danno le maestre spesso non bastano per risolvere le difficoltà dei piccoli alunni. Alcune maestre hanno creato dei siti dove i genitori possono scaricare delle schede con le tabelline, per far esercitare i bambini, basta stampare. Vediamo dove si possono trovare gli esercizi.

esercizi sulle tabelline da stampareMammaeBambini è un sito che cerca di aiutare le mamme con bambini di età prescolare e scolare. A questo indirizzo troverete una lista di schede da stampare in base alle tabelline già fatte a scuola. Le schede sono in bianco e nero per agevolare la stampa e permettere ai bambini di colorare la scheda finito l’esercizio.

Tutto Da Stampare mostra un’anteprima delle schede che si possono scaricare. Basta cliccare sulla scheda che serve per scaricarla e stamparla. Ogni scheda si riferisce a una tabellina, tranne l’ultima, che può essere considerata una scheda di riepilogo di tutte le tabelline fatte a scuola.

PianetaBimbi, invece di dare esercizi pratici con le tabelline, offre delle schede per aiutare il ripasso a memoria. Le tabelline sono presenti in un unico foglio, per agevolarne la stampa. Trovate qui anche quelle più complicate per i bambini, ovvero quella dell’11 e del 12.

TuttoDisegni offre le tabelline complete con accanto dei disegni da colorare. Man mano che il bambino completerà i disegni, ripasserà anche le tabelline insegnate a scuola. Sarà poi compito dei genitori agevolare il ripasso. Le schede di TuttoDisegni sono sia in bianco e nero che a colori, in questo caso, il bambino dovrà completare con i risultati delle tabelline.

Oltre alle schede da stampare, online si trovano anche dei programmi interattivi gratuiti per imparare le tabelline.