Aggiornamento Android 4.4 per Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 3 e Galaxy S3 – Novità

L’attesa distribuzione Android 4.4 è arrivata in grande stile, conquistando i dispositivi Nexus 4, 7 e 10. Le nuove versioni del sistema operativo più diffuso e flessibile sono infatti state distribuite recentemente da Google, e sono a disposizione di chiunque volesse procedere con l’installazione manuale delle stesse.

In caso contrario, per attivarle sul proprio smartphone o tablet, si dovrà attendere poco, dal momento che l’aggiornamento automatico è stato attivato una decina di giorni fa. Consigliato, naturalmente, un backup completo del dispositivo, al fine di procedere con il ripristino dei dati nel caso in cui qualcosa andasse storto durante il processo di installazione, che spesso si traduce in un processo abbastanza invasivo.

applicazioni android utili gratisPer quanto riguarda i dispositivi Samsung, per il momento troviamo solo indiscrezioni, mancano infatti date ufficiali relative all’arrivo dell’aggiornamento.

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 3 dovrebbero ricevere l’aggiornamento Android 4.4 nel mese di Gennaio, l’attesa dovrebbe quindi essere relativamente breve.

Meno positive le voci relative all’arrivo dell’aggiornamento su Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2.
Per vedere Android 4.4 su questi dispositivi bisognerà infatti aspettare fino a Marzo o Aprile.

Come detto in precedenza, al momento si tratta solo di indiscrezioni.
La speranza è quindi che l’aggiornamento sia disponibile sui dispositivi Samsung in tempi più rapidi.