Samsung Galaxy S5 – Indiscrezioni

Samsung si appresta a lanciare il suo nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S5, atteso sul mercato a partire dai primi mesi del 2014. Nel frattempo si stanno avvicendando diverse indiscrezioni sulle caratteristiche che presenterà il nuovo device di punta della casa sudcoreana.

Tra le novità proposte dal Samsung Galaxy S5 c’è la dotazione del brevetto one hand, come annunciato da una fonte altamente attendibile come SamMobile. In base a questa nuova tecnologia il nuovo device di casa Samsung dovrebbe permettere l’uso dello smartphone adoperando una sola mano, avendo la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità messe a disposizione da un display con diagonale da 5 pollici o più.

samsungSamsung affidandosi al brevetto onehand apporta un’innovazione software che si basa sul ridimensionamento dello schermo del device, valorizzando un display curvo che mette a disposizione dell’utente uno spazio dove poter interagire con il pollice, in questo modo l’utente può entrare direttamente in contatto con le icone.

Il nuovo smartphone targato Samsung sarà dotato di Android 4.4 Kitkat, avrà poi a disposizione un display dalla risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, con una densità pari a 556 ppi, a cui è abbinato un processore Exynos Octa a 64 bit, inoltre il Galaxy S5 sarà realizzato con la tecnologia Super Amoloed ed avrà una batteria molto più performante che dovrebbe avere una capacità di 4.000 mAh.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, per avere conferme relativamente alle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S5 bisognerà ancora aspettare.