Aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 – Novità

A causa della presenza di alcuni evidenti problemi, riscontrati dagli stessi utenti che per primi hanno potuto usufruire dell’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3, l’azienda aveva sospeso il rilascio ufficiale dell’aggiornamento del suo sistema operativo per apportare le adeguate modifiche e così risolvere i malfunzionamenti.

Tra le principali problematiche segnalate dagli utenti sono emersi soprattutto dei fenomeni di battery drain, infatti si è evidenziato un anomalo consumo della batteria anche senza un utilizzo eccessivo del dispositivo. Problemi sono stati segnalati anche con crash delle applicazioni e ulteriori difficoltà sono state evidenziate durante la connessione ad Internet nella modalità con le reti WiFi.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidStando alle ultime indiscrezioni, Samsung, dopoe aver raccolto una lunga lista di lamentela da parte degli utenti di Samsung Galaxy S3 che per primi hanno avuto la possibilità di beneficiare dell’aggiornamento, sembra avere apportato le modifiche riuscendo a risolvere i vari problemi.

La distribuzione del nuovo firmware Android 4.3 Jelly Bean è quindi ripartita da poco, una notizia importante per gli utenti che attendono di installare l’aggiornamento. Tra questi troviamo tutti i possessori del device Samsung Galaxy S4 no brand ma anche quelli con marchio TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Ancora una volta spetterà agli utenti valutare l’operato di Samsung, non resta che aspettare i primi commenti di chi ha avuto la possibilità di installare l’aggiornamento per capire se i problemi sono stati risolti in modo definitivo.