Aggiornamento Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 Tre

Samsung ha reso disponibile l’aggiornamento Android 4.3 anche per i Samsung Galaxy S4 con brand Tre.

Questi erano i soli dispositivi che in Italia non avevano ancora ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo in questione.

icone per android gratisDopo qualche settimana di attesa, anche chi dispone di Samsung Galaxy S4 Tre può istallare il firmware ufficiale dell’aggiornato di Android 4.3, identificato dal numero I9505XXUEMKF.

L’aggiornamento è disponibile tramite PC Suite Kies ma anche via OTA, l’aggiornamento inoltre può essere scaricato manualmente e procedere così all’istallazione attraverso Odin.

L’aggiornamento Android 4.3 rappresenta la versione più recente del sistema operativo che al momento può essere installata dagli utenti in tutti i Paesi in Europa.

Questi i dettagli dell’update di Android 4.3 per il Samsung Galaxy S4 targato Tre

Model – GT-I9505

Country – Italy

Version – Android 4.3

Changelist – 2082040

Product Code – HUI

PDA – I9505XXUEMKF

CSC – I9505HUIEMJ2

MODEM – I9505XXUEMKF

DOWNLOAD – Terafile

Build date – Wed, 27 Nov 2013 13:11:03 +0000

Gli utenti dovranno attendere qualche giorno prima che venga notificato l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 sul proprio smartphone. L’utente può installare il firmware potendo scegliere tra differenti modalità di installazione, e indipendentemente dal metodo scelto, l’aggiornamento non causerà alcuna cancellazione dei dati del proprio telefono anche se per sicurezza si suggerisce di eseguire un backup.

In particolare, per quanto riguarda i nuovi aggiornamenti Samsung Android 4.3, gli utenti dovranno adoperare la nuova versione Kies 3.0, invece non è più valida la precedente versione 2.6 in quanto non è più compatibile, mentre le procedure per il root e il recovery sono le stesse.

Bisogna poi tener conto che gli ultimi firmware utilizzano delle nuove misure di sicurezza Knox che inibiscono la possibilità di ripristinare la garanzia in caso di casi di modding effettuato.