Aggiornamento Android 4.4.2 per Nexus

Google ha da poco avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento di Android KitKat 4.4.2, mentre in precedenza, solo qualche giorno prima, era stata rilasciata la versione 4.4.1.

L’aggiornamento è a disposizione via OTA per gli ultimi dispositivi Nexus, nello specifico per i modelli Nexus 4 e Nexus 5 di LG, ma anche per le due versioni del Nexus 7 di Asus ossia quella del 2012 e la versione rilasciata nel 2013, così come per il Nexus 10 proposto da Samsung.

icone per android gratisGrazie al sistema operativo Android 4.4.2,  gli ultimi dispositivi Nexus possono beneficiare di diversi miglioramenti che rendono le prestazioni del dispositivo molto interessanti.

Nello specifico, per quanto riguarda il Nexus 5, le novità riguardano principalmente il funzionamento della fotocamera che mette a disposizione scatti più veloci e riduce i lag, oltre a avere meno sfocatura da movimento. Inoltre l’utente può ottenere una messa a fuoco più efficace e migliore il bilanciamento del bianco con colori più accesi.

Il gestore di telefonia statunitense Sprint ha fornito altre informazioni sull’aggiornamento, segnalando correzioni sugli indicatori delle voice mail e miglioramenti della sicurezza.

Oltre alla distribuzione tramite OTA, è anche possibile scaricare gli aggiornamenti manuali da 4.4 e da 4.4.1.

Non resta che aspettare per capire quali saranno i commenti degli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento.