Aggiornamento Android Samsung Galaxy S Advance – Novità

L’aggiornamento Android del Samsung Galaxy S Advance in questo ultimo periodo sembra proseguire in maniera rapida indiversi Paesi dell’Europa dopo lo sblocco del roll out

In particolare l’update ha interessato al momento alcuni Paesi asiatici come per esempio le Filippine, il Vietnam, l’India, invece per quanto riguarda l’Europa il roll out ha riguardato solo la Svizzera, i Paesi Bassi, il Regno Unito. Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda invece l’Italia che ancora non è stata interessata dal roll out che permette di installare il firmware per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance.

samsung galaxy s advanceNello specifico gli ultimi aggiornamenti resi disponibili riguardano il modello Samsung Galaxy S Advance versione GT-I9070, ossia il modello di smartphone che non ha in dotazione il chip NFC. I firmware relativi all’aggiornamento del sistema operativo sul Samsung Galaxy S Advance sono quelli I9070XXLQE o anche I9070XXLQG con le date build relative al mese di aprile e al mese di maggio.

Si tratta quindi di varie versioni di Android 4.1.2 Jelly Bean, mentre non si hanno informazioni per quanto riguarda versioni più recenti.

Risulta poi che di recente altri Paesi europei, come per esempio la Bosnia, hanno potuto ricevere un nuovo aggiornamento anche se riguarda il minor update della versione Android 2.3.6 Gingerbread.

Non resta che aspettare per capire se anche in Italia ci saranno novità interessanti.