Aggiornamento Android – Samsung Galaxy S4 – Samsung Galaxy S3 – Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S Advance

Sono ancora in attesa del roll out ufficiale dell’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean i dispositivi Samsung Galaxy S3 senza marchio ma anche quelli con brand TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. Diverse informazioni attestano che Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento, anche se SamMobile ha rivelato che nella lista in cui vengono registrati i firmware non viene indicata la disponibilità di Android 4.3 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3 messi in circolazione in Italia.

Anche per i dispositivo Samsung Galaxy S2 l’aggiornamento si è fermato solo al sistema operativo nella versione Android 4.1.2 Jelly Bean, in questo caso si tratta dei modelli no brand ma anche degli smartphone che riportano il logo degli operatori di telefonia mobile. Al momento non si hanno neanche notizie a proposito della distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidSamMobile ha diffuso online un documento in cui viene comunicato che Samsung sta ipotizzando l’eventualità di potere avviare l’aggiornamento Android 4.4 KitKat per i modelli Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S4 Mini e Samsung Galaxy S3 Mini. Questa possibilità potrebbe garantire l’aggiornamento di altri samrtphone dell’azienda che potrebbero beneficiare dell’installazione di KitKat, si menzionano tra i possibili destinatari dell’aggiornamento del sistema operativo i modelli Galaxy Ace 3, Galaxy Core, Galaxy Fame, Galaxy Ace 2 e Galaxy Fresh. Samsung ha dichiarato che renderà disponibile Android 4.4 KitKat sul dispositivo Galaxy S4 e anche sul modello Galaxy S3, mentre non è certo che i dispositivi che potranno installare Android 4.4 potranno inoltre avere accesso in via ufficiale anche agli aggiornati del sistema operativo nelle versioni 4.4.1 e 4.4.2.

Per quanto riguarda invece HTC One, l’azienda ha rivelato che non avvierà la distribuzione del firmware di Android 4.4 e di Android 4.4.1 KitKat, mentre si impegnerà a rilasciare la versione Android 4.4.2, il sistema operativo che è stato distribuito per i modelli Nexus 5 e Nexus 4.