Google Reader sul Desktop

redair

Grazie alla scoperta dei feed rss, seguire i propri siti preferiti è diventato semplicissimo. Per chi non li conosce ancora, i Feed permettono di visualizzare tutte le novità pubblicate all’interno di un sito senza aprire il browser ma utilizzando un software apposito. Tutti gli aggiornamenti su una sola pagina, è una grande comodità, che permette di risparmiare un bel po’ di tempo invece che navigare da un sito all’altro.

Uno dei lettori più famosi è Google Reader, per utilizzarlo ovviamente occorre registrare un account Google e sottoscrivere i feed rss dei nostri siti preferiti. La caratteristica fondamentale di Google Reader è la possibilità di essere utilizzato anche sul pc, come? Utilizzando RedAir. Un’applicazione per Adobe air che permette di accedere al Google Reader dal desktop.

Dopo aver installato il lettore sul pc, vi saranno richiesti i dati di accesso all’account Google, in modo da far avvenire la sincronizzazione. Terminato questo processo, vedrete la schermata principale del software, sul lato sinistro tutti i feed preferiti e in alto i titoli delle varie notizie. Basterà cliccare su uno delle notizie per leggere interamente tutto l’articolo.