Aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 – Novità

Nuove informazioni sono state diffuse a proposito del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per il modello Samsung Galaxy S3 no brand, ma anche per i dispositivi messi in commercio con marchio TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia.

La distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean sul dispositivoSamsung Galaxy S3 era stata già avviata nel mese di novembre 2013, successivamente l’aggiornamento era stato bloccato dopo che numerosi utenti avevano lamentato di avere riscontrato alcuni problemi nella fase successiva dell’installazione.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidSamMobile di recente ha annunciato che Samsung ha di nuovo dato avvio al rilascio della versione Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, ma ancora non sono state fornite notizie sulla diffusione dell’aggiornamento in Italia, quindi al momento non si sa ancora la data precisa in cui avverrà.

A quanto pare è probabile che i possessori del device Samsung Galaxy S3 dovranno attendere fino al mese di gennaio 2014, almeno questo rappresenta il possibile intervallo di tempo entro il quale avverrà il rilascio dell’aggiornamento di Android 4.3 Jelly Bean.

SamMobile ha reso disponibile un firmware di test per Samsung Galaxy S3, dotato della build I9300XXUGMK6, inoltre lo staff di SamMobile ha reso disponibile online anche la build N7100XXUEMK9, basata su Android 4.3 Jelly Bean, rivolta agli utenti di Samsung Galaxy Note 2.

Per quanto riguarda invece il firmware I9300XXUGMK6, ancora non è disponibile nella modalità OTA o tramite il software Samsung Kies, in tale caso per scaricare l’installazione dell’aggiornamento di Android 4.3 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3 gli utenti devono servirsi di Odin, ma prima di procedere alla fase di installazione del sistema operativo è opportuno eseguire preventivamente un backup dei dati archiviati in Samsung Galaxy S3 in modo da evitare problemi.