Aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean Samsung Galaxy S3 – Opinioni e Commenti

L’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 è ripreso lo scorso 18 dicembre, a circa un mese di distanza, dopo che era stato interrotto in precedenza in quanto aveva evidenziato alcuni malfunzionamenti rivelati dagli stessi utenti .

Recentemente hanno ricevuto l’aggiornamento i possessori americani delle compagnie Verizon e Cricket, e in seguito la distribuzione del firmware è stato indirizzata anche agli operatori internazionali.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidAnche in Europa sono state diffuse le prime segnalazioni che attestano che entro breve sarà disponibile il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo su tutti i Galaxy S3. Per verificare se l’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean è disponibile sul proprio dispositivo, l’utente potrà personalmente valutare se è possibile installare sul suo smartphone il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean accedendo attraverso il menu Impostazioni alla voce Info sul telefono,  andando poi alla dicitura Aggiornamenti sistema, con questa semplice verifica potrà controllare la disponibilità del nuovo firmware di aggiornamento.

Trattandosi di un aggiornamento OTA è necessario pazientare in quanto impiega del tempo prima di essere disponibile su tutti i dispositivi, la distribuzione out del sistema operativo infatti avviene in maniera graduale.

Anche questa nuova versione del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean sembra evidenziare ancora alcuni problemi che sono stati prontamente rivelati dagli utenti che hanno potuto beneficiare dell’aggiornamento durante questa seconda fase di distribuzione.

In particolare scorrendo i commenti online si osservano alcune lamentele degli utenti in cui si sottolinea che non si evidenziano problemi durante la fase di installazione, mentre si notano delle notifiche di download fatte in passato. Tra le altre lamentele segnalate si fa menzione anche a problemi con l’accesso WiFi, un malfunzionamento evidenziato già ai tempi del blocco iniziale della distribuzione dell’aggiornamento di Android 4.3 Jelly Bean.