Aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean Samsung Galaxy S3 – La Situazione

Dell’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galay S3 abbiamo parlato molto negli ultimi giorni, la distribuzione è infatti ripresa, dopo un lungo periodo di sospenzione, anche in Italia.

Come abbiamo già segnalato, la distribuzione non è ripresa per tutti, la nuova versione di Android 4.3 Jelly Bean è infattti disponibile per il momento solo per gli utenti Vodafone tramite OTA.
Non si hanno invece al momento informazioni relative all’inizio della distribuzione per gli smartphone no brand e per quelli degli altri operatori.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidCon l’inizio della distribuzione sono anche arrivate le prime segnalazioni di problemi, cerchiamo quindi di capire quali sono i problemi più diffusi.

Il problema più comune è sicuramente quello relativo al WiFi.
Sono infatti numerosi gli utenti che segnalano problemi di connettività e difficoltà nell’utilizzare questa funzionalità.

I problemi con il WiFi sono i più diffusi ma non mancano altre segnalazioni.
In alcuni caso viene riportata una diminuzione della durata della batteria mentre per altri il problema è una certa lentezza del sistema e in particolare nell’apertura di foto e video.

I problemi quindi non mancano, troviamo però anche opinioni positive.
Diversi utenti non hanno infatti riscontrato i rallentamenti a cui abbiamo fatto riferimento precedentemente, anzi, segnalano una maggiore fluidità del proprio smartphone.

Per capire se nell’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 sono presenti effettivamente dei bug sarà necessario aspettare alcuni giorni.