Aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 Nobrand – Opinioni e Commenti

L’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 Nobrand è stato reso disponibile ieri, in rete sono quindi comparsi i primi commenti e le prime opinioni di chi lo ha installato.

A partire dal 26 dicembre 2013 anche i dispositivi Samsung Galaxy S3 no brand sono stati raggiunti dall’aggiornamento del firmware di Android 4.3 da installare via OTA e Kies. Mancano all’appello dell’aggiornamento i modelli targati Tim, Tre e Wind, si vocifera anche che potrebbe essere rilasciato un nuovo aggiornamento per Vodafone, dal momento che si sono evidenziati diversi problemi con il firmware già rilasciato.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidA quanto pare i beneficiari dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 su Samsung Galaxy S3 non hanno rilevato grossi problemi con l’installazione del firmware, che anzi ha reso i loro device più veloci e fluidi. Le sole lamentele evidenziate da parte degli utenti riguardano dei piccoli problemi risolvibili con un hard reset di facile esecuzione.

Tra i suggerimenti utili, forniti da chi ha già avuto modo di scaricare e istallare  la versione 4.3 di Android sul proprio Samsung Galaxy S3, per risolvere i problemi che sembrano essere i più frequenti, che riguardano i consumi della batteria e la RAM piena, può essere utile procedere con un’hard reset.

In ogni modo prima di resettare il device si può verificare se è attiva qualche applicazione che non è compatibile con il firmware e che rende problematico l’utilizzo della nuova versione del sistema operativo, in questo caso bisogna accendere il telefono tenendo premuto il pulsante del volume fino a quando non si termina il download di Android che si attiverà in modalità provvisoria offrendo la possibilità di individuare le eventuali applicazioni che impallano il telefono e poi procedere con il reset.