Reset Decoder Sky HD

Per risolvere eventuali problemi che arrestano la procedura che permette di effettuare delle registrazioni programmate, è opportuno eseguire un reset sul decoder My SKy HD, una procedura che permette di non perdere i contenuti registrati precedentemente dall’utente.

In pochi minuti è possibile portare a compimento la fase di reset sul decoder My SKy HD, ma prima di dare inizio a questa procedura è necessario verificare che i cavi del decoder siano tutti correttamente collegati al televisore, dopo questo controllo preliminare si deve accendere sia il decoder che la televisione.

restituzione decoder sky onlineA questo punto si deve schiacciare il tasto My del telecomando a cui farà seguito l’apertura della pagina my sky su cui compaiono i programmi precedentemente registrati. Risulta essere opportuno poi eseguire una verifica per valutare se a disposizione c’è ancora spazio sulla memoria su disco, se invece risulta esaurita è necessario cancellare qualcosa.

Si deve poi spegnere il decoder e togliere la spina di alimentazione, si procede schiacciando il tasto OK sul decoder e poi inserendo l’alimentazione al decoder, nel frattempo si deve continuare a tenere premuto OK, bisogna attendere fino a quando si accende il simbolo giallo-arancio con una busta messaggio presente sul decoder a destra vicino a dove si inserisce la scheda.

Per completare la procedura di reset sul decoder My SKy HD si deve a questo punto lasciare andare il pulsante OK, per poi schiacciare con un ritmo di circa dieci secondi il tasto power che si illumina di rosso, a questo punto bisogna attendere fino a quando non si accende il tasto verde sul decoder, questa fase potrà durare qualche minuto quindi è necessario munirsi di pazienza

Quando compare la luce verde, prima di ultimare la procedura di reset , è necessario attendere fino a quando sullo schermo del televisore scompare il messaggio ricerca informazioni in corso.

Eseguire il rese del decoder Sky HD è quindi semplice.