Aggiornamento Android 4.4.2 per Samsung Galaxy S4

Di recente è stato rilasciato un primo aggiornamento di prova del sistema operativo del Samsung Galaxy S4, si tratta di Android 4.4.2, che quindi non rappresenta la versione definitiva del sistema operativo, ma un semplice test per verificare la sua funzionalità, in attesa del rilascio ufficiale del firmware che è previsto per il mese di febbraio o di marzo 2014.

Lo staff del sito Sammobile ha testato la versione di prova dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.4.2 e lo ha recensito in modo positivo. L’aggiornamento è disponibile tramite Odin e si tratta della build I9505XXUFNA1.

samsungRispetto alle versioni Android precedenti, i cambiamenti più rilevanti riguardano il colore bianco che compare sulla barra di stato in alto, mentre in precedenza appariva il colore verde, è stato poi evidenziato un aumento delle prestazioni, anche le funzionalità della tastiera risulta più fluida, tra gli altri vantaggi derivanti dall’aggiornamento si evidenzia anche il collegamento diretto alla fotocamera con icona che compare sulla schermata di blocco.

Chi non vuole attendere la distribuzione ufficiale, può scaricare il sistema operativo attraverso Odin ma in questo caso la procedura è indicata solo per gli utenti esperti.

Per i possessori del device Samsung Galaxy S4 che non sono in grado di installare il firmware, bisognerà attendere ancora perr poter usufruire dell’aggiornamento ufficiale sul dispositivo.