Tariffe Roaming – Offerte Vodafone e Tim Online

Le varie tariffe roaming degli operatori si rivolgono a quegli utenti che si trovano fuori dai confini nazionali e hanno l’esigenza di chiamare in Italia, tenendo conto che il costo delle chiamate dipende dal Paese in cui ci si trova. Vodafone suggerisce diverse tariffe roaming quali la Vodafone Smart Passport, a 3 euro al giorno, può usufruisce ogni giorno di 50 minuti di cui 25 da effettuare e 25 da ricevere, 50 SMS, Internet illimitato validi in Europa; se si superano le soglie giornaliere scatterano le tariffe base valide nella Zona Europa.

L’offerta Vodafone Passport permette di attivare la tariffa nazionale vigente, se il Paese non rientra nella tariffa Passport, Vodafone suggerisce la sua Free Roaming che restituisce fino a 250 euro per le chiamate effettuate all’estero: questa promo è valida per 30 giorni e il credito maturato può essere utilizzato ovunque. Chi ha la necessità anche di navigare quando si trova all’estero può attivare l’offerta Daily Travel Tariff che propone 50 MB al giorno per navigare in Internet con tablet, PC usando Vodafone Internet Key, oppure servendosi dello smartphone come modem, la Weekly Tariff offre fino a 20 MB disponibili per 7 giorni. Con l’opzione Vodafone Internet Passport si ha la possibilità di navigare all’estero al prezzo di 6 euro al giorno avendo a disposizione 150 MB, superata la soglia giornaliera scatta la tariffa in vigore nella Zona Europa.

offerte chiavette internet onlineTim propone diverse opzioni in roaming, tra cui la Tim in Viaggio Pass al costo di 10 euro della durata di una settimana, offre 250 minuti, 250 sms, 500 MB di traffico Internet; la promo Tim in Viaggio Full permette di parlare ed inviare SMS dall’Estero: si può chiamare e ricevere da 16 cent al minuto, con scatto alla risposta da 16 cent, SMS a 16 cent. La Tim in Viaggio Internet offre la possibilità di navigare in Internet dal proprio cellulare in Europa o USA, al costo di 3 euro al giorno l’offerta mette a disposizione 25 MB da utilizzare durante la giornata.

Invece Wind suggerisce tra le sue offerte Roaming la All Inclusive Europa & USA, a 2 euro al giorno se utilizzata, che mette a disposizione 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 30 MB di traffico Internet. La promo può essere attivata anche in abbonamento, al costo di 7 euro a settimana, offre 120 minuti di chiamate, 120 SMS e 120 MB di traffico. Con la Daily Travel Europa, offerta per ricaricabile, al costo di 50 cent al giorno solo se si usa, propone un costo di 20 cent al minuto per le chiamate effettuate verso i Paesi in Zona UE e Croazia, e 8 cent al minuto per le chiamate ricevute in Zona UE e Croazia.

L’opzione Daily Travel Mondo invece al prezzo di 2 euro al giorno, offre chiamate a 50 cent al minuto in Area 1 e si può ricevere a 40 cent al minuto in Area 1. La ricaricabile Smart Travel Mondo, a 5 euro al giorno, offre 15 MB per navigare su smartphone, PC e tablet; l’opzione Web Travel Weekly Europa&USA, al prezzo di 15 euro a settimana, mettendo a disposizione 400 MB; la Web Travel Weekly Mondo, al prezzo di 15 euro a settimana, offrendo 30 MB.