Aggiornamento Nokia Lumia 520 – 620 – 720 – 820 – 920 – Situazione Tim – Vodafone – Wind e Tre

Prosegue la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Lumia per i Nokia Lumia 1020 e Lumia 925, a cui si sono aggiunti anche i modelli Lumia 920 e Lumia 820.

Nel caso del Nokia Lumia 820 l’aggiornamento non si è svolto in maniera facile e gli utenti si sono ritrovati nell’impossibilità di eseguire l’update del software, in questo caso si riscontra l’errore 80188309. Per verificare la disponibilità del software di aggiornamento, Nokia ha messo a disposizione degli utenti una pagina sul proprio sito in cui è possibile verificare se è possibile effettuare l’aggiornamento sul proprio dispositivo tenendo conto della nazione, dell’operatore telefonico e dello smartphone.

nokia lumia 520 opinioniAttualmente in Italia è in fase di distribuzione l’aggiornamento Lumia per Nokia Lumia 520 brandizzato 3 Italia, TIM, Vodafone, Wind e per i modelli no brand, anche l’aggiornamento del Nokia Lumia 620 è disponibile alle stesse condizioni. Invece i possessori del Nokia Lumia 625 con brand Vodafone sono ancora in attesa di beneficiare della distribuzione dell’aggiornamento come anche tutti i possessori del Nokia Lumia 720.

L’aggiornamento del sistema operativo è reso accessibile per il Nokia Lumia 820 targato Vodafone, Wind e no brand, così come per il modello Nokia Lumia 920. Attualmente solo il Nokia Lumia 925 con logo Tre manca nella lista. L’aggiornamento del software è scaricabile per tutte le versioni del Nokia Lumia 1020.

L’aggiornamento Lumia prevede tra le sue principali doti una maggiore qualità delle foto, la capacità di personalizzare i colori di Glance Screen, la compatibilità con le immagini RAW, il supporto al Bluetooth 4.0, l’opzione Storyteller che permette di catalogare foto e video, l’applicazione Photobeamer messa a disposizione da Lumia Black offre la possibilità di visualizzare sui display di altri dispositivi le foto e video a schermo, un miglioramento interessa l’app Camera che combina le funzionalità Pro Cam e quelle Smart Cam.