Aggiornamento Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S4 – Notizie su Android 4.4.2 e Android 4.3

Il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy S3 sono recentemente interessati dalla distribuzione deell’aggiornamento del sistema operativo rispettivamente di Android 4.4.2 e 4.3.

Per quanto riguarda l’aggiornamento Android 4.4.2 per il modello Samsung Galaxy S4, è stato riferito da Sammobile che manca ormai poco alla distribuzione in tutto il mondo, compresa l’Italia che potrà così beneficiare dell’update della nuova versione del sistema operativo Android. Ancora non è stata annunciata una data certa per quanto riguarda la distribuzione in Italia, mentre per il rilascio a livello mondiale, a quanto pare secondo diverse ipotesi, le prime versioni del software di aggiornamento del sistema operativo potrebbero giungere prima del mese di febbraio 2014.

samsung galaxy s3 aggiornamento androidPer quanto riguarda invece l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3, sono stati rilevati alcuni problemi di funzionamento evidenziati dagli stessi utenti che hanno avuto già modo di installare l’aggiornamento dell’iterazione del sistema operativo.

I problemi rilevati dagli utenti dopo l’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean riguardano principalmente i frequenti casi di crash, tra le altre disfunzioni si è notato un maggiore consumo della batteria che risulta durare meno, altri problemi riguardano anche l’accesso alle connessioni WiFi. Questa serie di problemi sono stati lamentati dagli utenti di diversi Paesi europei che hanno dovuto fare i conti con questi malfunzionamenti dopo la fase di installazione della nuova versione del sistema operativo sul loro dispositivo.

Ancora non sono state formulate ipotesi in merito alla distribuzione della versione aggiornata del sistema operativa per i dispositivi targati Tim e Wind, anche se si vocifera che a breve tempo verranno distribuiti anche gli ultimi due firmware del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean da installare sul Samsung Galaxy S3 brandizzati indicati.