Tariffe Cellulari per Navigare – Offerte Febbraio 2014

Sempre più utenti navigano su internet in mobilità utilizzando il proprio smartphone e per soddisfare le esigenze di una sempre più esigente clientela, i principali operatori di telefonia mobile presenti sul territorio offrono delle tariffe ricaricabili con internet incluso a prezzo vantaggiosi a partire da 4 euro al mese. Ma per poter confrontare le tariffe per smartphone più convenienti bisogna iniziare con il selezionare i profili degli utenti tipo ai quali sono destinati i principali piani tariffari delle diverse compagnie telefoniche, essenzialmente i clienti possono essere raggruppati in tre diversi profili di consumo, gli utenti che navigano fino a 1 Gb al mese, chi utilizza fino a 5 Gb, i clienti che usano la connessione internet per navigare fino a 10 Gb.

Al primo gruppo di utenza si rivolgono vari pacchetti tariffari, tra le promozioni più interessanti figurano quelle del provider Nòverca che suggerisce la sua offerta Exclusive, con opzione Steel Pack, a 4 euro mensili, non vanno poi trascurati i piani tariffari di CoopVoce  come ad esempio Tutto 7, con opzione Web 1 GB Senza Limiti, al costo di 4 euro al mese.

offerte chiavette internet onlinePassando invece in rassegna le promozioni degli operatori telefonici più noti, in casa 3 Italia viene presentata la 3 Power 10, con opzione Super Internet, che richiede un costo di 5 euro al mese. Se si necessita invece di un traffico dati internet  più consistente che di solito raggiunge fino a 5 Gb al mese di navigazione, allora si può attivare una tra le diverse tariffe proposte da 3 Italia 3 che suggerisce ancora una volta il piano Power 10, ma in questo caso è opportuno attivare l’opzione All-in Small e la Super Internet, il costo della promo è di 13 euro al mese. CoopVoce propone la sua Tutto 7, con opzione Web 5GB Senza Limiti, al costo di a 14 euro al mese. Tiscali ha lanciato la promo Tiscali 1 cent, con opzione Internet 5 Giga, al prezzo mensile di 16 euro.

Gli utenti che navigano fino a 10 Gb al mese possono invece confrontare le tariffe, Tim Tutto Small con opzione 20 GB, al costo di a 35 euro al mese, in casa 3 Italia si presenta il piano tariffario Sim Infinito L con opzione Web 5GB Senza Limiti, al prezzo di 37,91 euro, mentre Tiscali invita ad attivare la sua Evolution 250 con opzione Internet Evolution 10 Giga al prezzo mensile di 41,91 euro mensili.