Aggiornamento Nokia Lumia 520 – 620 – 625 – 720 – 820 – 920 – Informazioni su Windows Phone 8.1

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi nel mese di febbraio 2014, sono state svelate dalle principali compagnie di telefonia mobile i nuovi progetti che vedranno la luce nel corso di questi mesi dell’anno, tra i nuovi progetti annunciati anche Microsoft ha svelato i suoi prossimi progetti tra i quali figura il roll out ufficiale a livello internazionale dell’attesissimo aggiornamento del sistema operativo Windows Phone 8.1. Joe Belfiore, vicepresidente e manager per la divisione Windows Phone di Microsoft, è stato il portavoce  della compagnia al Mobile World Congress di Barcellona ed a lui è spettato il compito di rivelare le proprietà hardware e software che caratterizzeranno la nuova iterazione del sistema operativo Windows Phone.

Il nuovo sistema operativo dovrebbe arrivare a disposizione degli utenti già a partire da questa primavera, inoltre è stato riferito che la nuova iterazione di Windows Phone sarà anche compatibile con i device meno recenti della serie Lumia a partire dal Nokia Lumia 520.

nokia lumia 520 opinioniSaranno quindi coinvolti in questo update gli smartphone, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 620 ed infine anche il Nokia Lumia 520. I possessori di questi device devono solo pazientare un po prima di poter scaricare l’aggiornamento sul loro dispositivo mobile, naturalmente il roll out seguirà le direttive imposte dagli stessi operatori telefonici.

Per quanto riguarda le caratteristiche proposte da Windows Phone 8.1 bisogna citare le sue capacità di fare da supporto ai tasti on-screen ma anche ad altre piattaforme hardware come i processori Qualcomm Snapdragon 200, 400 e 400LTE, con il supporto al dual SIM, la compagnia Microsoft  mira ad accedere su quei mercati dove ancora iOS e Android non si sono affermati, si tratta principalmente di una fascia bassa di mercato ma in continua crescita. Con questa nuova strategia quindi Microsoft cerca di affiliare una maggiore fetta di mercato, coinvolgendo anche i paesi emergenti.