Aggiornamento Samsung Galaxy S4 – Android 4.4 Smartphone Vodafone

Da qualche giorno è arrivato anche in Italia l’aggiornamento del sistema operativo Android giunto alla versione 4.4, valido per il Samsung Galaxy S4, anche se al momento l’update ha raggiunto i soli clienti Vodafone. Si tratta di un aggiornamento ufficiale presentato da SamMobile che permette di rendere più reattivo il software e più funzionale il proprio smartphone.

Vodafone è riuscita a battere sul tempo gli altri operatori italiani avendo così avuto l’accesso al firmware ufficiale dell’update del sistema operativo Android giunto alla versione4.4, a breve  i clienti Vodafone saranno quindi avvertiti attraverso il canale OTA dove verrà segnalato se si può installare sul proprio device il nuovo aggiornamento.

samsung
Ancora non sono state fornite informazioni in merito all’aggiornamento di Android 4.4 per i possessori del Samsung Galaxy S4 Wind, 3 Italia, Tim, anche se a quanto pare il rilascio dell’update per questi dispositivi non si farà attendere per molto tempo. Dal punto di vista funzionale le caratteristiche proposte dall’aggiornamento Android 4.4 permettono di usufruire di significativi miglioramenti per quanto riguarda i punteggi di Benchmark, si ottiene anche di un aumento della velocità e dell’ottimizzazione del sistema operativo.

Inoltre Android 4.4. prevede anche l’accesso a QuickOffice come applicazione di default grazie alla quale l’utente può creare e modificare file Word, Excel e PowerPoint in mobilità attraverso il proprio smartphone o il tablet, si ha anche la possibilità di salvare i file sul cloud Google Drive avendo a disposizione i 15 GB da poter impiegare. Grazie ad Android 4.4 l’utente con il suo device ha anche la possibilità di condividere e scambiare contenuti con altri utenti via email, Bluetooth, Google Drive.

In più attraverso l’innovativa funzione Cloud Print offre la possibilità di poter stampare una foto o un altro documento in modalità wireless dal proprio smartphone o dal tablet Android.