Aggiornamento Nokia Lumia 520 – 620 – 720 – 625 – 820 – 920 – 1020 – Novità

Microsoft ha annunciato nel corso dell’evento MWC di Barcellona svoltosi nel mese di febbraio 2014 alcune interessanti novità che vedranno la luce nel corso di questo anno, e tra i diversi progetti che presto vedranno la luce c’è il rilascio ufficiale dell’aggiornamento del sistema operativo Windows Phone 8.1, che prevede diverse migliorie a livello tecnico e funzionale rispetto alla versione precedente.

Per poter eusufruire di Windows Phone 8.1 gli utenti devono ancora pazientare poco tempo, visto che il firmware di aggiornamento sarà disponibile per il mese di aprile, dopo la conferenza Build. Tra le principali novità di cui sarà dotato il sistema operativo Windows Phone 8.1 bisogna menzionare l’assistente personale con controllo vocale  Cortana che va a sostituire la funzionalità di ricerca di Bing, presente sul sistema operativo delle precedenti iterazioni.

nokia lumia 520 opinioniL’assistente vocale Cortana avrà un contatto più diretto con gli utenti, inoltre rispetto a Bing, l’assistente personale con controllo vocale  Cortana è in grado di conservare informazioni e dati nel notebook, inoltre può fornire consigli, garantire promemoria e rivelare la posizione geografica, nel pieno rispetto delle norme della privacy. In più il nuovo assistente personale di Microsoft avrà a disposizione la piattaforma social FourSquare, inoltre Cortana premette all’utente di poter scegliere il nome con cui vuole farsi chiamare, potendo optare per il proprio nome oppure per un nickname.

Un altro punto di forza dell’aggiornamento del sistema operativo Windows Phone 8.1 è rappresentato dalla sua conformità anche con gli smartphone della serie Lumia meno recenti, ed infatti l’aggiornamento sarà accessibile a partire dai device Nokia Lumia 520 e per i modelli delle serie a seguire.