Aggiornamento Android 4.4.2 per Samsung Galaxy S4

Da poco è stato rilasciato anche in Italia l’aggiornamento Android 4.4.2 valido per i modelli Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3 e Note 3  LTE. Nello specifico il roll out dell’aggiornamento ad Android 4.4 è disponibile per i modelli Galaxy S4  no brand e per i device con brand Vodafone, invece non sono state fornite informazioni in merito alla diffusione del firmware di aggiornamento accessibile anche per i modelli con brand Tim, Wind e 3 Italia, quelle che si trovano sul web sono solo delle semplici voci che svelano che bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Nel frattempo alcuni utenti che sono stati raggiunti dall’aggiornamento del sistema operativo Android 4.4.2 hanno già mosso alcune lamentele dopo averr scaricato l’aggiornamento sul loro Samsung Galaxy S4, si tratta di critiche relative principalmente al maggiore consumo della batteria del loro device, comunque attualmente sono stati espressi solo pochi pareri negativi in merito.

samsungPer quanto riguarda invece la fase di aggiornamento dei dispositivi Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4.2 al momento si contrappongono dei pareri discordanti, c’è chi infatti tra gli utenti ritiene che l’update non arriverà in Europa per il modello Samsung Galaxy S3, altri invece sostengono che l’aggiornamento del Galaxy S3 arriverà anche se si dovrà pazientare ancora un po’ di tempo, quanto meno fino al mese di aprile 2014.

Per quanto riguarda invece l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 del Samsung Galaxy Note 3, l’update è disponibile al momento solo per i modelli LTE, quindi è possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.4.2 solo per il modello SM-N9005, si tratta del dispositivo versione LTE, inoltre il firmware è rivolto esclusivamente ai dispositivi no brand. In particolare sulla pagina firmware di Sammobile viene indicato il codice dell’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 che è costituito dalla stringa N9005ITVENB1.