Giochi Gratis per iPhone – Migliori di Marzo 2014

Gli appassionati di giochi possono accedere all’App Store di iOS e scegliere dall’elenco il game da poter scaricare sul proprio melafonino, avendo a disposizione un gran numero di applicazioni tra le quali poter scegliere. Tra i numerosi giochi gratuiti disponibili su iOS da poter scaricare sui dispositivi iPhone, iPod, iPad bisogna menzionare il game Asphalt 8 che ha come tema le corse di macchine, si tratta di un’applicazione sviluppata da Gameloft che permette all’utente di viaggiare in mezzo a paesaggi realistici.

Invece Bejeweled è un gioco arcade che consiste nell’abbinamento tra combinazioni di gioielli uguali per poter completare ciascun livello e continuare a giocare. Gridrunner è un altro gioco arcade sviluppato da Llamasoft, il giocatore ha la possibilità di guidare una navicella spaziale mentre è impegnata a sgominare i nemici.

iphone 5sSull’App Store si trova anche Frisbee Forever 2, ovvero il secondo episodio della serie che si basa sul controllo del percorso di un frisbee utilizzando il touchscreen o l’accelerometro. Il game New Star Soccer è un gioco gratuito di calcio sviluppato da Star Games. Invece l’applicazione Magnetic Billiards è un gioco di intelligenza dove bisogna unire delle sfere creando combinazioni uguali.

Sull’App Store si trovano anche dei giochi di parole come per esempio Letterpress che consente di sfidare gli amici tramite il Game Center creando delle parole da una griglia di lettere; QatQi che permette di creare un cruciverba esplorando una mappa di lettere dove sono nascoste delle monete d’oro. Risulta essere possibile poi scaricare sul proprio dispositivo il famoso game Hero Academy che ha vinto il D.I.C.E. Awards nel 2013 ed è stato il migliore dell’App Store nel 2012, si tratta di un gioco fantasy di strategia.