Aggiornamento Nokia Lumia 520 – 620 – 720 – 820 – 920 – 1020 – Ultime Novità

Oggi vediamo quali sono le ultime novità relative all’aggiornamento di Nokia Lumia 520, 620, 720, 820, 920 e 1010. Quelle che erano delle semplici voci stanno ormai diventando delle conferme, a quanto pare la compagnia Microsoft è pronta a presentare ufficialmente al pubblico la nuova major release Windows Phone 8.1. L’occasione ufficiale a quanto pare sarà l’evento Developer Conference in programma a San Francisco nei primi giorni di aprile 2014, nel corso del quale verrà rilasciata la Developer Preview.

A proposito di Windows Phone 8.1 negli ultimi giorni sono emersi non pochi dettagli in attesa della concreta conferma che si verificherà al momento del roll out ufficiale del firmware del nuovo sistema operativo. Stando alle prime indiscrezioni a quanto pare la nuova versione di Windows Phone Store presenterà un design rinnovato, quindi dal punto di vista grafico l’utente sarà indirizzato direttamente alle diverse applicazioni presenti sullo store attraverso dei semplici link, inoltre verranno anche consigliate all’utente in base al loro costo le possibili applicazioni da poter acquistare, oltre ad essere classificati in base ai gusti degli utenti.

nokia lumia 520 opinioniLa nuova versione del sistema operativo targato Microsoft offre anche la possibilità di controllare la disponibilità dei diversi aggiornamenti, in base all’impostazione della localizzazione che consente di rintracciare le app da poter installare sul proprio device. Anche gli smartphone meno recenti della serie Nokia Lumia saranno interessanti dall’aggiornamento del sistema operativo Windows Phone a partire dal Nokia Lumia 520.

Grazie alla nuova major release disponibile sugli smartphone targati Nokia arriverà un nuovo assistente personale dotato anche di un controllo vocale, si tratta di Cortana che andrà a sostituire la precedente modalità di ricerca messa a disposizione da Bing. In particolare l’assistente vocale Cortana permette all’utente di avere accesso alle informazioni presenti su FourSquare, la piattaforma social di Microsoft, in più  il nuovo assistente vocale offre la possibilità di poter scegliere il nome con cui farsi identificare, potendo anche cambiare il nome reale con un nickname.