Prezzo Nokia Lumia 630 e Nokia Lumia 930

La casa finlandese ha realizzato di recente dei nuovi device, tra cui il Nokia Lumia 630, il primo smartphone di fascia entry level equipaggiato Windows Phone 8.1 ad arrivare sul mercato. Tra le altre caratteristiche di cui è dotato il nuovo modello della serie Nokia Lumia bisogna menzionare il SoC Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz associato a 512 MB di memoria RAM. Il Nokia Lumia 630 verrà lanciato nel mese di maggio in Asia, Russia, Cina, India ed arriverà anche sul mercato europeo, per quanto riguarda il suo prezzo esso si aggirerà attorno ai 159 dollari.

Il Nokia Lumia 630 sarà disponibile nella variante con SIM singola e nella variante dual SIM, che non arriverà però sul mercato italiano, e per quest’ultima versione sono invece previsti 169 dollari. Il Nokia Lumia è inoltre atteso ufficialmente sul mercato italiano per il mese di maggio e si presume che il suo un prezzo si attesterà attorno ai 150  euro.

nokia xTra i nuovi device targati Nokia figura anche il modello Lumia 930 che ha tra le sue caratteristiche principali  un design elegante ed originale affidandosi poi ad una scocca declinata in diverse colorazioni, il modello è inoltre dotato di un display OLED con risoluzione Full HD, vetro Gorilla Glass 3, Super Sensitive Touch ed angolo di visione di quasi 180 gradi, il modello monta poi un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.2 Ghz, 2 GB of RAM, 32 GB di memoria interna, per quanto riguarda invece la fotocamera il dispositivo utilizza un sensore 20 megapixel ed è dotata di stabilizzatore ottico, invece la sua batteria è da 2420 mAh.

Il Nokia Lumia 930 è dotato del sistema operativo Windows Phone 8.1, la nuova release del sistema operativo Windows Phone. Ancora non è stata svelata con certezza la data di rilascio ufficiale sul mercato internazionale del nuovo device della casa scandinava anche se si presume che bisognerà attendere fino al mese di giugno, per quanto riguarda invece il prezzo il top gamma Nokia Lumia 930 sarà messo in vendita ad un prezzo che si aggira attorno ai 599 dollari.