Aggiornamento Android 4.4.2 Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 – Novità

Nel corso di questo mese di aprile 2014 sul fronte degli aggiornamenti dei modelli della casa sudcoreana ci sono delle novità inerenti il firmware ad Android 4.4.2 che interessano principalmente il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy S4 Mini ed il Samsung Galaxy S2. Per quanto riguarda il firmware dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.4.2 compatibile con il Samsung Galaxy S3, al momento l’ipotesi più accreditata è quella che presume che il roll out ufficiale di Android KitKat arriverà solo per i device con 2 Giga di Ram.

L’azienda ha riferito che l’aggiornamento del Samsung S3 ad Android 4.4.2 arriverà a breve, ma non sono ancora note le modalità di rilascio, le sole certezze al momento riguardano gli Stati Uniti e la Polonia. L’ipotesi più accreditata è quella che afferma che l’aggiornamento Android del Samsung Galaxy S3 arriverà per il mese di maggio 2014. Secondo quanto riportato da diverse fonti il firmware sarà disponibile solo per alcuni modelli ossia per i dispositivi con 2 Giga di Ram.

samsung galaxy s3 aggiornamento android

Per quanto riguarda l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini ad Android 4.4.2 è molto diffusa l’idea che il rilascio dell’update è molto vicino, anche se nessuno si sbilancia suggerendo una data precisa, le opinioni che attualmente circolano in merito al roll out dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini ad Android proclamano che l’aggiornamento dovrebbe arrivare prima di quello dell’S3.

Invece per quanto riguarda il firmware di aggiornamento a Android 4.4.2 relativo al Samsung Galaxy S2, le ipotesi più accreditate sono quelle che riguardano l’ultima versione CyanogenoMOD 11, gli sviluppatori sono al momento impegnati a realizzare il firmware valido sul Samsung Galaxy S2. Tra le ultime novità è comparsa da poco una nuova versione nightly dell’aggiornamento per il modello Samsung Galaxy S2 che può essere scaricabile dal sito Download.cyanogenmod.org nella sezione dedicata al dispositivo.