Aggiornamento Android 4.4 per Samsung Galaxy S5 – S4 – S3 e S2 – Novità e Informazioni Utili

Tra i primi Paesi Europei raggiunti dalla distribuzione del firmware Android 4.4.2 valido per il Samsung Galaxy Note 2 c’è la Francia, mentre al momento non sono state fornite informazioni sul rilascio ufficiale dell’aggiornamento del sistema operativo in altri Paesi europei tra cui l’Italia.

Sul suolo francese l’aggiornamento è disponibile per il download e per l’installazione attraverso il software Samsung Kiesper disponibile sui device senza brand. Per quanto riguarda l’aggiornamento Android 4.4.2 ad opera delle compagnia di telefonia mobile Tim,Vodafone, Wind e 3 Italia si attende che Samsung Italia dia il via libera per il rilascio ufficiale dell’aggiornamento KitKat. Al momento circolano sul web diverse voci in merito al roll out del firmware Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 2, secondo alcune ipotesi l’aggiornamento del sistema operativo KitKat sarà distribuito anche per Samsung Galaxy S3, e la data presunta della distribuzione dovrebbe avvenire nel corso del mese di maggio 2014.

samsung galaxy s3 aggiornamento android
I due modelli sono stati lanciati sul mercato nel corso del 2012 e presentano delle differenti caratteristiche tra cui la memoria interna in dotazione, il Samsung Galaxy Note 2 ha 2GB di RAM, mentre il Samsung Galaxy S3 è dotato di 1GB di RAM, questa loro differenza potrebbe costituire un elemento decisivo per quanto riguarda le tempistiche di diffusione del roll out di Android 4.4.2 come sostengono gli specialisti del settore.

Per quanto riguarda Android 4.4.3, il nuovo aggiornamento potrebbe essere destinato ai device Nexus 5 e Nexus 4 nel mese di maggio 2014. Un’altra ipotesi che sta circolando in questo momento è quella secondo cui Samsung Electronics potrebbe rilasciare l’aggiornamneto Android 4.4.3 anche per il Samsung Galaxy S5, aprendo così la strada anche alla distribuzione di Android 4.4.3 per Samsung Galaxy S4, inoltre l’aggiornamento KitKat dovrebbe anche interessare il device Samsung Galaxy Note 3.

Invece non ci sono notizie relative al roll out di Android 4.4.2 per gli utenti in possesso del Samsung Galaxy S2, in tal caso l’alternativa è rappresentata dalle ROM custom rilasciate da alcuni sviluppatori indipendenti.