LG G3 – Opinioni e Prezzo

Lo smartphone LG G3 si inserisce a pieno titolo nella concorrenza che vede come protagonisti del mercato della telefonia mobile italiana principalmente i device Samsung e quelli targati Apple ovvero il Samsung Galaxy S5 ed il prossimo iPhone 6. Il nuovo smartphone LG, secondo alcune indiscrezioni riportate da diversi siti specialistici,  dovrebbe essere immesso sul mercato a giugno oppure nel mese di luglio 2014, per quanto riguarda invece il prezzo, a quanto pare il costo del nuovo top gamma dovrebbe aggirarsi attorno ad un range compreso  tra i 599 euro ed i 699 euro.

Dalle prime rivelazioni trapelate sul web, emerge che grazie alle sue caratteristiche tecniche il nuovo LG G3 si presenta come uno dei migliori device in circolazione soprattutto se si fa un raffronto tra le qualità ed il suo prezzo.

offerte linea telefonica onlineDal punto di vista estetico l’LG G3 pesa di 146 grammi e le sue dimensioni sono pari a 146,3 x 74,6 x 8,9 mm, lo smartphone sarà disponibile in diversi colori quali, nero, bianco, violetto, rosso, shine gold. Dando poi un’occhiata alla scheda tecnica si possono scoprire le dotazioni del nuovo LG G3  che dispone di un display QHD Ips da 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, invece per quanto riguarda la fotocamera posteriore essa è da 13 megapixel con OIS e flash dual LED mentre quella fotocamera anteriore è da 2,1 megapixel, ma l’elemento più interessante è il laser correlato all’auto focus della fotocamera che permette una definizione ottimale in poco tempo e la possibilità di girare video a qualità FullHD.

Continuando a spulciare le sue caratteristiche si scopre che il device monta una batteria da 3000 mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 giga quad core; dispone poi di una RAM da 2 Giga per la versione base, con 16 Giga di memoria interna, e di 3 Giga per i modelli da 32 Giga di memoria interna. Lo smartphone include poi la Smart Keyboard, la Smart Notice e la Smart Security e sarà equipaggiato con il sistema operativo montato sul nuovo LG è Android 4.4.2

Uno smartphone molto interessante.